Ci sarà da tribolare ancora fino a lunedì sulla costa del Tirreno tra Liguria e Toscana, da martedì però sembra in arrivo un sensibile cambiamento al meglio con leggero vento da Nord, quindi le condizioni migliori per la caccia.
Caccia a parte, spero che nelle Regioni colpite dal maltempo torni a risplendere il sole perchè la situazione nel Nord è certamente molto critica quindi tutto il resto e la caccia passa in secondo piano.
Purtroppo le condizioni meteo hanno condizionato tantissimo anche la migrazione, molti contingenti, che negli ultimi anni ci hanno regalato e abituato a spettacolose giornate di caccia, sono stati costretti a lunghi stop-over a ridosso dei contrafforti degli appennini causa condizioni meteo proibitive, centinaia di migliaia di Palombe che hanno ripreso poi le migrazione e, tutte insieme da tutta la penisola, appena si è abbassato il muro di nebbia e nuvole presente fino ad alta quota nella catena degli Appennini.
La migrazione ci ha regalato nel mese di novembre, specialmente negli ultimi anni, giornate di caccia memorabili quindi credo che ancora ci sarà da stare con gli occhi al cielo per parecchi giorni.