REGIONE UMBRIA

Aperto da Vasco Feligetti, Mag 08, 2024, 16:56

Tex67

Citazione di: Vasco Feligetti il Ott 06, 2024, 14:03Bene a sapersi fatti sentire, tel. vieni giù, se ti va stai con me dove hai sentito sparare due volte 3 botte  dopo le 8. 

Grazie Vasco, ti contatterò sicuramente al telefono per avere notizie in diretta...ti chiamerà anche Giuliano,se non lo ha già fatto.
A presto

Vasco Feligetti

Citazione di: PatrizioB il Ott 06, 2024, 14:00C era da aspettarselo. Dopo una giornata come quella di ieri poca presenza di bottacci e merli in tutti gli appostamenti che conosco del centro\nord Umbria. Serve un miglioramento del tempo velocemente e duraturo altrimenti i nostri amici prenderanno altre strade. Ma siamo fiduciosi. Siamo al 6 ottobre
Infatti non siè visto un tordo, un fringuello, niente qualche palomba ma postarecce. C'era la nebbia bassa ma le cime erano tutte pulite pensavo meglio dopo la mossa di ieri.

Vasco Feligetti

Bene a sapersi fatti sentire, tel. vieni giù, se ti va stai con me dove hai sentito sparare due volte 3 botte  dopo le 8. 

PatrizioB

C era da aspettarselo. Dopo una giornata come quella di ieri poca presenza di bottacci e merli in tutti gli appostamenti che conosco del centro\nord Umbria. Serve un miglioramento del tempo velocemente e duraturo altrimenti i nostri amici prenderanno altre strade. Ma siamo fiduciosi. Siamo al 6 ottobre

Tex67

Buongiorno, questa mattina cielo sereno, bella giornata dal punto di viste del meteo, non si è visto nulla.
Zona Preggio Castel Rigone, sopra il vecchio appostamento di Vasco ...capanni da terra 😀
Saluti

Tex67

Vasco Feligetti

Ciao Culumbo benvenuto.

Culumbo

Ciao à tutti 👋👋

Vasco Feligetti

Vai Patrizio sono arrivati i primi Bottacci....

Denis Bianchi

Un saluto a tutti....alla prossima, Denis

PatrizioB

Qualche movimento di tordi nel weekend scorso 21 e 22 settembre mentre in questo dono calate le presenze ma tutto nella norma.

Vasco Feligetti

Qualche branchetto anche oggi lo hanno segnalato  da Nord e Sud dell'Umbria.

Vasco Feligetti

#4
Qualcosa si è mosso, i primi fringuelli e qualche tordo si son visti, mi aspettavo più avvistamenti di Palombe. Se non cambia il meteo al nord Europa ci sarà da aspettare, ma se sfonda l'alta pressione ora presente nell'est Europa allora ci sarà un bel movimento in modo particolare
in entrata nell'adriatico centrale.

Tex67

#3
Buongiorno a tutti,  ho parlato un amico, il quale a sua volta è stato contattato da un'altra persona che ha la caccia delle palombe tra Fano e Pesaro, sembrerebbe che questa mattina abbiano visto una ventina di tordi e tre branchi di palombe, tra le venti e trenta unità, entrare dal mare.
Ciao

Tex67 (Luca)

Vasco Feligetti

Si vedono già le prime avvisaglie del passo, sono due giorni che passano i falchi e le rondini con rotta sud ovest. Ottobre con tutto ciò che comporta è alla porta...

Vasco Feligetti

Questo spazio è riservato esclusivamente alle notizie del passo.2024