Parliamo del passo di questa mattina. Era quasi giorno ma non si vedeva ancora bene, sistemo la giacca e carico il fucile, appena sgancio il carrello e poso il fucile mi parte un branco di una trentina di pezzi che hdormivano sui cerri a circa trenta metri, hanno avuto un bel tafazo, se tardavo dieci minuti erano belli e sistemati dagli altri appostamenti dietro a me., non ha sparato nessuno. Discreto lo spollo, 8 branchi di cui tre sopra i 50 pezzi, alti fuori portata anche per gli appostamenti in alto, tutto fino alle 8.30. Mentre scartavo la colazione mi vedo a 100 metri due branchi uno dietro l'altro, alti e veloci per tutti. Successivamente fino alle 11.00 quando mi sono sdraiato sul divano per riposarmi 36 branchi e in qualche caso anche poco distanti uno dall'altro. Quattro branchi sopra i trecento pezzi e uno sui 500. Volevo fermarmi fino sera, ma ancora non posso rimanere in piedi a lungo. Rimando la caccia a mercoledi, ma domani mattina prima di giorno sarò sul pezzo, ho appuntamento con un Gufo, la sera gli lascio qualche avanzo della colazione in terra, è un pezzo che dorme lì sopra la trave della veranda, mi ha sfasciato tutta l'imbottitura di una sedia dove si era seduto Giam, 😁 ed ha cosparso i pezzetti di gomma piuma da tutte le parti, ma se non la pianta di smerdarmi la porta della capanna rischia grosso.... Ma tutto sommato se lo vedo ancora, mi è capitato solo un mattina ancora a buio un anno fa, mi fa contento.