REGIONE VENETO

Aperto da Vasco Feligetti, Mag 08, 2024, 16:50

Lore

Se oltre a quelli che ho visto se ne aggiungeranno altri non so se ci staranno tutti dentro. Penso che una parte stia continundo il suo viaggio.
Lorenzo

Ric

Grazie Lore, apprendiamo sempre con grande gioia, e penso di parlare per tutti i cacciatori dell'appennino tosco-romagnolo e del Mugello, le tue notizie dal Boscone. Dal weekend probabilmente Mesola farà il pienone, speriamo..

Lore

Oggi nuovi consistenti arrivi osservati in zone a nord/ovest del Boscone.
Speriamo si fermino un po.
Lorenzo

Denis Bianchi

Buongiorno a tutti. Non so se Mesola si sia svuotata completamente. Dove ero io sul lato ovest tra Boscone e SS.Romea ne ho visti pochi e neanche si è vista l'uscita pomeridiana che comunque oserei dire che era comunque scarsissima da quel lati anche i giorni precedenti. So per certo che una tela continua (arrivati gli ultimi due giorni precedenti) si sia mossa già dal mattino dal Boscone di Mesola direzione Veneto e a seguire destinazione valle padana perché da quel punto di involo la destinazione è quella... a meno che si siano infilati tutti in una AFV che tu Lore dovresti conoscere... non so al momento se hanno fatto il rientro serale...   Oggi riposo e da domina si ritorna alla ricerca...
Un saluto a tutti....alla prossima, Denis

Lore

Finalmente 2 giorni di passo intenso, anche se oggi passavo alti e non tornavano più, La maggior parte con direzione padania centrale ovvero la valle del Po. Penso che Mesola si sia svuotata per bene, salvo che a sud/est non abbiano visto nuovi arrivi di contingenti dall'Istria. Domani riposo, martedì ripresa ricerche colombacci.
Lorenzo



Lore

Arrivi anche questa mattina presto fino verso le 10. Non grossi branchi ma un discreto numero di branchetti con provenienza mare, alti poi si tuffavano in picchiata sulle ultime alberature vicino al corso del Po in  abbeverata.
Ho l'impressione che forse non li abbiamo notati prima, passavano proprio moto alti gli ultimi che abbiamo visto, puntini nel cielo azzurro, difficili da vedere.
Poi eravamo concentrati sulla direzione bosco Mesola se uscivano in pastira e non attenti sopra la testa per quelli in arrivo.
Purtroppo nessuna confidenza con il gioco, solo un paio di spiccioli.
Buona serata. Lorenzo

Lore

Primi arrivi anche fuori dal Boscone. Oggi alcuni branchetti in cerca di pasture anche di qua dal Po di Rivà.
Ma che fatica arrivare sul posto. Tutte le capezzagne sono impraticabili per la pioggia caduta ininterrottamente per 60 ore. Trasporta l'attrezzature a piedi, caccia in mezzo al fango, un supplizio.
Comunque abbiamo aperto la stagione alla palomba. Poi alle 12 ancora un po di pioggia  per non farsi mancare nulla. La vedo dura nei prossimi giorni con altra pioggia in arrivo
Lorenzo

Vasco Feligetti

Questo spazio è riservato esclusivamente alle notizie del passo.2024