Opzioni forum

Sardegna

Aperto da Gianni Pintus, Ott 14, 2024, 17:08

Lore

Un privilegfio non da poco, ma forse sono pochi perchè c'è altra selvaggina atrettanto interessante. Lorenzo

Vasco Feligetti

Non un intera valle Lore ma qualche Kmq. senza nessun cacciatore. Ci sono zone demaniali immense dove nessuno va a caccia e dove sarebbe quasi impossibile cacciare, forse dove nessun si è mai avventurato. l'orografia di qualche luogo è da fantascienza, se non sei bravo ad orizzontarti è facile perderti. Se pero sei abbastanza matto e incosciente come me  ;D  riesci a trovare, nella foresta, un pertugio dove tirare quattro schioppettate. 

Lore

Quindi in una intera valle c'è uno solo a caccia, per soli 2 giorni alla settimana, non uno ogni 200 metri 3/4 volte a settimana. Adesso capisco perchè se ne fermano così tanti.
Lorenzo

Seagate

Buongiorno Gianni...mi sembra di capire che,anche con tanta abbondanza,non fai una caccia comoda...nel senso che fai chilometri in macchina e a piedi per trovarli in quantità...buona giornata   

Gianni Pintus

Buonasera, come dice vasco non abbiamo appostamento fisso ognuno caccia in territorio libero al di fuori di riserve e zone demaniali. Non necessita il capanno ti nascondi dietro un cespuglio o una roccia e si spara quando passano o nel punto dove vanno a mangiare.

Vasco Feligetti

#17
Ciao Lore vedrai che risponderà Gianni, posso aniticipare che se Gianni non era solo al massimo era a caccia con un amico. Non fanno  i capanni come facciamo noi, per ripararsi basta una pianta, un cespuglio qualsiasi cosa che puo coprirti. Non esistono appostamenti al colombaccio.

Lore

Citazione di: Gianni Pintus il Nov 26, 2024, 20:51Le preaperture e la pressione venatoria giornaliera in tutta Italia non fà che avvantaggiare l'isola. Ogni anno la presenza massiccia di colombi nell'isola fà capire che se tutte le regioni non fanno dei calendari idonei con delle restrizioni nel periodo della immigrazione sarà sempre peggio. I bombardamenti giornalieri non fanno altro che agevolare noi sardi.un saluto Gianni Pintus.
Scusami Gianni, per curiosita, quanti capanni cacciano contemporaneamente nella valle dove vai tu?
Lorenzo

Vasco Feligetti

Ajo Gianni, come darti torto, ma di quà dalla Sardegna, putroppo, non è come da voi che siete ancora capaci di decidere come e quando si va Caccia. Come avrai notato con tutte le leggi del mondo, purtroppo insufficienti, ma secondo me sbagliate, quando si può andare a caccia non lo determina la legge, lo decidono in tribunale. 
Da sempre in Sardegna si va a caccia due giorni a settimana, per fortuna? sì i numeri sono a vostro favore,la cultura venatoria è profondamente radicata nel cacciatore sardo, la tradizione la fa da padrona e i vecchi, l'esperienza, prevale sulla politica, in Sardegna, spero,la politica avrà sempre poco da "masticare" riguardo la caccia.   

Gianni Pintus

Le preaperture e la pressione venatoria giornaliera in tutta Italia non fà che avvantaggiare l'isola. Ogni anno la presenza massiccia di colombi nell'isola fà capire che se tutte le regioni non fanno dei calendari idonei con delle restrizioni nel periodo della immigrazione sarà sempre peggio. I bombardamenti giornalieri non fanno altro che agevolare noi sardi.un saluto Gianni Pintus.

Gianni Pintus

Buonasera, anche quest'anno i colombacci svernano in terra sarda. A differenza degli altri anni le montagne sono stracariche di ghiande che hanno concentrato grossi contingenti che oscurano le vallate. Viene male quantificarli ho fatto dei filmati che avete visto e ogni giornata è uno spettacolo. Vederli la mattina quando si mettono in moto l'aria diventa nera per almeno un'ora. Volate lunghe anche 4 chilometri. Ogni giornata di caccia cambio zona e mi accorgo che le vallate sono sempre più blù. Un saluto Gianni Pintus.

Emanuele

Citazione di: Vasco Feligetti il Nov 07, 2024, 19:43Fortunate le palombe  perché a Gianni si è inceppato il fucile e sparava un colpo solo. ;D  invece Emanuele è come me
Citazione di: Vasco Feligetti il Nov 07, 2024, 15:54Questi video inviati da Gianni e da Emanuele che ringrazio, danno idea di cosa è sbarcato in Sardegna. Milioni di Palombe.











Giornata veramente importante, la più completa
Di questo 2024.
Fine dei giochi ?? Non lo so, ma oggi a differenza delle scorse giornate, abbiamo incarnierato diversi esemplari Giovani, altri giovanissimi.
Impossibili comunque da contare... una cosa è certa da Domenica a oggi abbiamo assistito a un incremento esponenziale

Emanuele

Citazione di: Vasco Feligetti il Nov 07, 2024, 15:54Questi video inviati da Gianni e da Emanuele che ringrazio, danno idea di cosa è sbarcato in Sardegna. Milioni di Palombe.





Vasco Feligetti

#10
Fortunate le palombe  perché a Gianni si è inceppato il fucile e sparava un colpo solo. ;D  invece Emanuele è come me si accontenta di filmarle.... Grazie ragazzi ci fate sognare a occhi aperti.







Vasco Feligetti

Questi video inviati da Gianni e da Emanuele che ringrazio, danno idea di cosa è sbarcato in Sardegna. Milioni di Palombe.




Uno

Salve Vasco oggi buona giornata di passo,diversi voli sono passati a salutarmi,certo da buon ternano quale sono mi manca tanto il vivo,ma dopo tanti decenni inseguendo palombe qualcosina l'ho imparato e quanto curano e si calano nella tesa ... è bingo.