Opzioni forum

Arrivano?

Aperto da Vasco Feligetti, Set 27, 2024, 12:13

Filippo Pretelli

Speriamo!!! Oggi marche ( zona Urbino)invasa dall'acqua, domani dovrebbe leggermente migliorare.
Filippo Pretelli

Vasco Feligetti

Infatti dalla prossima settimana si instaura dal Nord fino alle Alpi, sembra così, bassa pressione. E con fondo di Luna la vedo scura. Anche le correnti molto forti in arrivo da ovest dalla prossima settimana non fa sperare bel tempo e al posto dei volantini metteremo i stampi di plastica almeno non si bagnano e non c'è tanto lavoro la mattina, io li ODIO.

Seagate

Citazione di: Denis Bianchi il Ott 03, 2024, 13:02Proprio TUTTO il corridoio Nord-est verso Sud-Ovest verso l'Italia settentrionale é quello interessato alla perturbazione... Figuriamoci se i colombacci potevano/potranno muoversi i giorni scorsi/futuri  .... Poi tenendo conto che ieri il 2 ottobre é nata  la luna nuova con le piogge....  Solitamente ciò significa mese piovoso ... 🤷🏻.  Qui di seguito il bel corridoio che si è formato https://www.meteoam.it/it/meteosat
È quello che ho visto anch'io...se domenica arrivassero da est...qualcosa potrebbe anche tirare dritto e farsi vedere sui passi...boh...intanto sabato si va sui monti e si vedrà...

Denis Bianchi

Citazione di: Seagate il Ott 03, 2024, 08:51C'e' da sperare che l'anticiclone africano si ingobbisca un po' verso nordest nella seconda metà del mese...prima la vedo dura...passerà qualcosa...domenica...lunedì...da qualche parte...per me in appennino settentrionale ho più speranze di tirare a qualche tordo...poi...a caccia vacce...come dite voi...
.                       Mi sa che andare a anatre non sarebbe troppo sbagliato🤣🤣
Un saluto a tutti....alla prossima, Denis

Denis Bianchi

Proprio TUTTO il corridoio Nord-est verso Sud-Ovest verso l'Italia settentrionale é quello interessato alla perturbazione... Figuriamoci se i colombacci potevano/potranno muoversi i giorni scorsi/futuri  .... Poi tenendo conto che ieri il 2 ottobre é nata  la luna nuova con le piogge....  Solitamente ciò significa mese piovoso ... 🤷🏻.  Qui di seguito il bel corridoio che si è formato https://www.meteoam.it/it/meteosat

Denis Bianchi

Sul Delta è messo male il meteo fino a sabato mattina ma se si libera il pomeriggio con il vento da Nord-est come sembra ne arrivano dalla Slovenia e Croazia una marea fino a notte.

Seagate

C'e' da sperare che l'anticiclone africano si ingobbisca un po' verso nordest nella seconda metà del mese...prima la vedo dura...passerà qualcosa...domenica...lunedì...da qualche parte...per me in appennino settentrionale ho più speranze di tirare a qualche tordo...poi...a caccia vacce...come dite voi...

Denis Bianchi

Questa mattina dall'alba fino a quando ha iniziato a piovere ho perlustrato tutto attorno al Boscone della Mesola da Nord a Sud sul lato Est e da Sud a Nord sul lato Ovest: se ho visto 10 colombacci è dire molto.A parte i sedentari che si sono imbrancati alla ricerca del mais essendo che l'unico girasole che c'era è stato raccolto si può tranquillamente dire che sul Delta la migrazione deve ancora iniziare.Si poteva sperare nel week-end se il meteo si aggiustava i venti erano anche buoni...... se si aggiustava ??

Lore

Citazione di: VascoFeligetti il Set 27, 2024, 12:13Ciao Denis Lore Roberto niente all'orizzonte da Mesola?
Per ora nulla di interessante, anche oggi solo pochi sedentari.
Lorenzo

Seagate

Qualcuno ha dato un occhiata alle carte meteo da oggi a metà ottobre...nella mia ignoranza direi che configurazioni favorevoli ad un buon passo appenninico ne vedo poche o punte...come dicono gli amici toscani...sempre che le previsioni a lungo rimangano valide e non abbia preso lucciole per lanterne...

Denis Bianchi

Citazione di: VascoFeligetti il Set 27, 2024, 12:13Ciao Denis Lore Roberto niente all'orizzonte da Mesola?
.                       Che sappia io di due giorni fa (sabato ero sui luoghi) sul Delta il nulla e anche pochi sedentari a parte la pineta San Vitale di Ravenna che avendo lì nell'oasi un immenso girasole ha concentrato circa 7/8000 colombacci sedentari.

Tex67

Buongiorno a tutti,  ho parlato un amico, il quale a sua volta è stato contattato da un'altra persona che ha la caccia delle palombe tra Fano e Pesaro, sembrerebbe che questa mattina abbiano visto una ventina di tordi e tre branchi di palombe, tra le venti e trenta unità, entrare dal mare.
Ciao

Tex67 (Luca)

Vasco Feligetti

Ciao Denis Lore Roberto niente all'orizzonte da Mesola?