LA PREVISIONE... Arrivano!

Categorie: The Magazine
Oggi, 9 Ottobre:
La Migrazione, pur dopo accenni d’inizio si è fermata data la più recente evoluzione di meteo perturbato.
  • Falsterbo fermo a 77.000
  • Cretes des Roches (Francia, confine Germania) 4400
  • Portland (UK, La manica) zero
  • Italia poco o niente
Sembra quasi di poter dire che i flussi iniziali, sia a Nord, sia a latitudini più a Sud, siano stati stoppati (meteo) [leggi Francia].
Le precedenti previsioni meteo e migratorie (14 Ottobre) vanno ad anticiparsi con buona sicurezza allo sbalzo del 12 Ottobre, con l’inizio di una sequenza isobarica con valori elevatissimi (sino e forse oltre 24 Ottobre). Vedi sequenza immagini successiva.
Nella sequenza di immagini che parte da Sabato 12 Ottobre sino a 24 Ottobre, si legge obbligatoriamente una previsione di intensa Migrazione (Picchi compresi) che potrebbe essere eccezionale.
I valori isobarici su tutta Europa, Italia compresa si dispongono tra un Massimo 1045 hPa (Leningrado 24 Ottobre) e diffusi +/- ovunque intorno 1020 hPa. Venti moderati prevalenti da Est. Piogge limitate bloccate ad Ovest.
Ognuno potrà trasferire questa “lettura previsionale” sulla evoluzione meteo nel proprio sito di appostamento. Per tutto il periodo 12-26 Ottobre la Previsione è straordinariamente BUONA.
Teniamo presente che le previsioni Meteo – sulle quali basiamo le nostre – sono a medio-lungo termine e possono cambiare.
Aggiornamento pomeriggio 9 Ottobre – Ultim’ora:
Mesola: segnalata continua entratura pomeridiana di branchi in arrivo.
Ulteriore ultimissima ora notturna – mercoledì 9 Ottobre:
Oltre Mesola, Cretes des Roches 26000 (9 ott.) Stanno sfondando su tutte le due Direttrici una sopra le Alpi, una sotto. Migrazione piena!
NB: Ricordiamo sempre che le immagini Meteo da WeatherPro e Meteociel sono utilizzate al solo scopo di Informazione Scientifica e non Commerciale.
Seguono immagini: