Palombe Tartufi e funghi
Perugino, un giovanotto di 53 anni, dal 1991 Infermiere Professionale presso il Pronto Soccorso del Policlinico di Perugia e, dal 1999, impiegato nella Centrale Operativa 118.
Cresciuto a stretto contatto con la natura e nel “solco” delle tradizioni umbre, è molto amante della campagna attento però a tutelare e conservare gli habitat (soprattutto delle specie minacciate) a salvaguardia della biodiversità.
Quindi tutto quanto indispensabile alla conservazione e tutela della fauna selvatica, con interesse particolare alle coltivazioni biologiche che studia e cura personalmente.
Andrea ha imparato molto dagli insegnamenti trasmessi dalla storia, cultura e tradizione venatoria della sua famiglia, amante com’é della caccia etica, dei principi morali e comportamentali.
Ha la passione e approfondisce lo studio, in modo particolare, dei cambiamenti climatici e ambientali in atto nel suo territorio.
La sua grande passione per i piccoli calibri, al punto di scegliere di cacciare quasi esclusivamente con l’inseparabile 410, per il quale valorizza nei social, la spiccata validità balistica, al passo coi tempi per il suo modestissimo e sostenibile “impatto ambientale”.
Andrea cura per “palombe.it” la rubrica “social”, i rapporti con la stampa e la divulgazione di tutte le varie aree di approfondimento e ricerca del nuovo portale, Andrea è un factotum al servizio della caccia e, in modo particolare, dei cacciatori che la praticano con il piccolo calibro.